Isole Canarie

Telde avvia una campagna di solidarietà per aiutare le vittime della DANA a Valencia

Il comune di Telde avvia una raccolta fondi e beni per sostenere le vittime della DANA a Valencia, con donazioni dal 5 al 13 novembre presso l’edificio El Cubillo.

Telde, comune situato a Gran Canaria, attua un’importante iniziativa di raccolta fondi e beni per sostenere le persone colpite dalla DANA che ha recentemente devastato la città di Valencia. Questo sforzo solidale mira a raccogliere materiali essenziali e favorire un aiuto diretto alle persone che hanno subito danni significativi a causa degli eventi atmosferici estremi. Le donazioni saranno raccolte dal 5 al 13 novembre presso il Centro di raccolta all’interno dell’edificio di El Cubillo, con orari prestabiliti per facilitare la generosità della comunità.

Telde avvia una campagna di solidarietà per aiutare le vittime della DANA a Valencia

Dettagli della campagna di donazioni

Il comune di Telde ha stabilito uno spazio dedicato all’interno dell’edificio di El Cubillo per raccogliere beni e materiali che includono prodotti per la pulizia, articoli sanitari e alimenti non deperibili. La raccolta inizia martedì 5 novembre e durerà fino al mercoledì successivo, 13 novembre. Gli orari di apertura sono dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 18:00 alle 20:00 nel pomeriggio. Questa iniziativa è supportata da una collaborazione con il gruppo Boluda e varie istituzioni locali nel tentativo di garantire che gli aiuti arrivino rapidamente e in modo efficiente ai cittadini di Valencia. Il sindaco di Telde, Juan Antonio Peña, sottolinea l’importanza della solidarietà in momenti critici come questi, esortando tutti i cittadini a contribuire con qualsiasi quantità di beni.

Tempistiche e modalità di raccolta

Per ottimizzare l’efficacia dell’iniziativa, il primo container pieno di donazioni partirà per Valencia mercoledì mattina, con partenza programmata dal porto giovedì. Ci sarà un push finale per raccogliere il maggior numero possibile di materiali martedì, incoraggiando la partecipazione attiva della comunità. Peña ha ribadito che ogni singolo contributo, per quanto piccolo, può fare la differenza nelle vite delle persone che stanno affrontando momenti difficili. Il secondo container di donazioni è previsto in partenza il 13 novembre. Il comune di Telde continuerà a ricevere donazioni anche dopo il 6 novembre negli orari di apertura consueti, ovvero dalle 9:00 alle 14:00, per garantire che ci sia accordo e continuità nell’aiuto.

Un gesto di rispetto per le vittime

Oltre alla raccolta di materiali fondamentali, il sindaco Juan Antonio Peña ha annunciato l’istituzione di un libro di condoglianze per coloro che desiderano esprimere il proprio cordoglio per le vite perse a causa della DANA. Questo libro sarà a disposizione presso l’edificio di El Cubillo e sarà successivamente consegnato alle autorità valenciane come segno di sostegno e rispetto da parte della comunità di Telde. “È importante ricordare e onorare coloro che hanno perso la vita in questa tragedia”, ha affermato Peña, evidenziando il valore di un gesto simbolico di solidarietà e umanità in momenti di crisi. La comunità è invitata a partecipare a queste iniziative, contribuendo così a un ritorno alla normalità per le persone colpite.