Isole Canarie

La UD Lanzarote conquista la quinta vittoria consecutiva e affila la corsa verso la vetta del girone

La UD Lanzarote conquista la quinta vittoria consecutiva nel campionato di Tercera Federación, avvicinandosi alla vetta della classifica dopo il successo contro l’Unión Viera.

La UD Lanzarote si trova in un momento di forma straordinaria, avendo ottenuto la sua quinta vittoria consecutiva nel campionato di Tercera Federación. Questo ultimo successo, realizzato contro l’Unión Viera, avvicina la squadra a un punto dalla leadership del gruppo XII. L’incontro, disputato sabato mattina, ha visto la squadra rossa prevalere di misura, confermando il dominio iniziato fin dai primi minuti di gioco.

La UD Lanzarote conquista la quinta vittoria consecutiva e affila la corsa verso la vetta del girone

Dominio totale nella prima parte

Sin dalle fasi iniziali, la UD Lanzarote ha mostrato una chiara intenzione di comandare il gioco, mantenendo il possesso del pallone e cercando ripetutamente di avvicinarsi alla porta avversaria. La prima vera occasione da rete è arrivata sui piedi di Ale Fuentes, il quale ha però spedito il suo tiro a sinistra della porta. Non molto dopo, Dani González ha tentato la fortuna con un tiro che si è infranto sulla traversa, sfiorando la rete.

La squadra di casa, l’Unión Viera, ha opposto resistenza con una strategia di pressing alto, cercando di ostacolare le manovre della UD Lanzarote. Tuttavia, nonostante i tentativi di limitare il gioco avversario, è stato chiaro che i rossi avevano preso in mano le redini del match. La miglior opportunità per la UD Lanzarote si è presentata al 30° minuto, quando Ale Fuentes si è trovato solo davanti al portiere Yoni, ma purtroppo per lui non è riuscito a segnare.

Il primo tempo si è concluso senza reti, ma la sensazione era che la UD Lanzarote fosse nettamente in controllo e pronta a capitalizzare i suoi sforzi nella seconda frazione.

La svolta nel secondo tempo

L’attesa rete è arrivata al 62° minuto, quando Adrián Machín ha finalmente bucato la rete avversaria. Dopo una manovra sviluppata sull’out destro, Machín ha ricevuto palla all’interno dell’area e con un tiro preciso ha mandato il pallone nell’angolo, superando il portiere avversario Yoni. Questo gol ha rappresentato la giusta ricompensa per la pressione e la superiorità mostrata dalla UD Lanzarote nel corso del match.

Dopo il vantaggio, la squadra non ha abbassato i ritmi e ha continuato a cercare il raddoppio. Adrián Dorta ha avuto un’ottima occasione sulla sinistra, ma il suo tiro è risultato alto. Allo stesso modo, un potente tentativo di Álvaro Iglesias è stato parato efficacemente dal portiere avversario, mantenendo il risultato sullo 0-1.

La UD Lanzarote ha mostrato una grande solidità difensiva e, nonostante le occasioni a disposizione per aumentare il punteggio, ha mantenuto inalterato il vantaggio fino alla fine dell’incontro. Il fischio finale ha sancito il quinto successo consecutivo della squadra, nonché il quinto match in cui la porta è rimasta inviolata.

La corsa verso la vetta

Grazie a questa vittoria, la UD Lanzarote si colloca al terzo posto della classifica, con un totale di 25 punti, a soli un punto di distanza dalla UD Las Palmas Atlético e dalla UD San Fernando, che occupano i primi due posti. Il prossimo incontro della UD Lanzarote sarà proprio contro la UD San Fernando, un match che si preannuncia decisivo per le aspirazioni della squadra e un’opportunità per accorciare ulteriormente la distanza dalla vetta del girone.

La partita è stata diretta dall’arbitro Gamaliel Escobar López, coadiuvato dai suoi assistenti. Nel finale, il clima sul campo si è infiammato, con l’espulsione di Brito, che ha ricevuto due cartellini gialli, e del preparatore fisico dell’Unión Viera, Joel Jiménez, espulso con un cartellino rosso diretto per proteste. Nonostante qualche momento di tensione, circa 150 spettatori hanno assistito a un incontro in cui la UD Lanzarote ha dimostrato nuovamente il proprio valore e la propria determinazione.