Le festività di Natale a Las Palmas de Gran Canaria sono iniziate con luci scintillanti e un’atmosfera di festa attesa da tutti. Tuttavia, per i residenti della zona di La Puntilla, un’area nota per il suo famoso Passeggio di Las Canteras, la magia del Natale è stata accompagnata da una situazione inaspettata e decisamente comica. La sera di giovedì, il tanto atteso accensione delle luci di Natale si è trasformato, infatti, in una serata di musica ripetitiva e incessante.
Un’accensione sopra le righe
Durante la notte dell’accensione, i residenti di La Puntilla attendevano di vedere la grande sfera natalizia, un punto focale della decorazione, illuminarsi e diffondere le note del classico “All I Want For Christmas Is You” di Mariah Carey. Questo momento di festa, tuttavia, è stato rovinato da un problema tecnico. La canzone, invece di suonare una sola volta come previsto, è iniziata a ripetersi ogni dieci minuti, trasformando la serata in una sorta di commedia musicale non voluta.
I cittadini hanno espresso il loro disappunto, sottolineando come quella che doveva essere un’aggiunta festosa all’atmosfera natalizia è diventata un vero e proprio incubo sonoro. “Aspettavamo di sentire la canzone una volta e non fino all’esaurimento!” ha commentato ironicamente un residente. La situazione è diventata insostenibile, tanto che alcuni abitanti non hanno esitato a contattare la Polizia Locale nella speranza di ripristinare la tranquillità notturna.
L’intervento delle autorità
Le autorità municipali hanno confermato che erano stati riscontrati problemi tecnici con il sistema audio. Questo malfunzionamento ha causato la continua riproduzione della canzone, la quale ha infastidito non poco i residenti fino alle due di notte. Solo allora, articolati e agenti della polizia sono intervenuti per disattivare manualmente l’impianto di illuminazione e riportare la quiete nel quartiere.
Mentre il problema tecnico della sfera era in fase di risoluzione, i cittadini tra il riso e la frustrazione hanno commentato l’accaduto sulle piattaforme social. “Se questo è come inizia la nostra stagione natalizia, speriamo che Mariah non ci dimentichi!” ha scherzato uno degli abitanti, cercando di trovare un lato positivo nella situazione.
Il risvolto comico della situazione
Nonostante l’inconveniente, i residenti di La Puntilla hanno cercato di affrontare la questione con umorismo. La sfera, ora in perfetta funzione, è stata accolti con una certa genialità, mentre i vocianti di “All I Want For Christmas Is You” hanno saldamente conquistato un posto nel cuore degli abitanti come inno non ufficiale, sebbene un po’ stancante, della zona.
Questo curioso episodio rimane uno dei tanti aneddoti che caratterizzano il periodo natalizio a Las Palmas de Gran Canaria. In una città nota per il suo spirito festivo, anche quando le cose non vanno secondo i piani, l’umorismo e la disponibilità a ridere di se stessi rimangono sempre in prima linea. Il Natale, insomma, continua a brillare, nonostante le sorprese inaspettate.