Isole Canarie

Allegria di gol al Matapiñoneras: il Yaiza sconfitto dalla UD San Sebastián de los Reyes

Il Unión Sur Yaiza subisce una pesante sconfitta per 5-2 contro la UD San Sebastián de los Reyes, compromettendo le sue possibilità di playoff nella Segunda Federación.

Una domenica di sport al Matapiñoneras, dove il Unión Sur Yaiza ha subito una netta sconfitta contro la UD San Sebastián de los Reyes. Fin dal primo fischio, i madrileni hanno preso il comando della partita, segnando un gol in avvio di ciascun tempo. Nonostante gli sforzi dei giocatori del Yaiza, che hanno pareggiato grazie a Joel Domínguez e Matías, il match si è concluso con un secco 5-2 per la squadra avversaria, ponendo fine alle speranze di vittoria dei canarini, ora distanti dai posti di play-off della Segunda Federación.

Allegria di gol al Matapiñoneras: il Yaiza sconfitto dalla UD San Sebastián de los Reyes

L’inizio travolgente della UD San Sebastián de los Reyes

La partita è iniziata con il netto predominio della UD San Sebastián de los Reyes, che ha segnato il primo gol dopo soli sei minuti di gioco. Un preciso cross di Alberto ha trovato Jacobo, il quale ha capitalizzato l’occasione portando la sua squadra in vantaggio. Questo primo gol ha infuso sicurezza nei madrileni, mentre il Unión Sur Yaiza ha mostrato difficoltà nel proporre il proprio gioco abituale, faticando a creare occasioni pericolose e adottando una difesa passiva che ha permesso ai rivali di mantenere il controllo del match.

La squadra di Gonzalo Ortega ha continuato a costruire la sua solida prestazione, non concedendo spazi ai giocatori del Yaiza. Nel primo tempo, nonostante i tentativi di reagire, il campo ha visto un dominio dei locali che si sono mostrati più coerenti e pericolosi. Il juego del Yaiza si è dimostrato poco incisivo, trovando sin dall’inizio la strada in salita.

Ripresa con un colpo di scena

In avvio di secondo tempo, la UD San Sebastián de los Reyes ha approfittato di una difesa distratta del Yaiza per allungare il punteggio. Al minuto 50, un passaggio filtrante di Alberto ha permesso ad Álvaro José di battere per la seconda volta Nauzet Pérez, segnando il 2-0 e aumentando le difficoltà per gli ospiti.

  • Tuttavia, il Yaiza non si è dato per vinto. Solo quattro minuti dopo, ha reagito con determinazione: Joel Domínguez ha accorciato le distanze capitalizzando un’ottima assist di Marco Siverio. Successivamente, Matías, tornato in campo dopo un infortunio, ha siglato il pareggio al minuto 56 con un fantastico tiro da fuori area. Con il punteggio sull’2-2, il Yaiza ha riacceso la speranza di un possibile ribaltamento.

Ritraumi e penalità decisive

Nonostante il momentaneo pareggio, gli sforzi del Yaiza sono stati vanificati da una serie di decisioni arbitrali che hanno influito sul corso della partita. Al minuto 65, l’arbitro ha concesso un penalty per un fallo di mano di un difensore del Yaiza, trasformato in gol da Ariel. La situazione si è complicata ulteriormente quando, al minuto 81, il secondo penalty ha condotto all’espulsione di Jordan, immischiato nell’azione che ha portato alla sanzione. Alberto ha nuovamente trovato la rete, fissando il punteggio sul 4-2.

L’epilogo: il quinto gol e la sconfitta del Yaiza

Il cronometro ha mostrato il 97° minuto quando Ariel ha siglato il quinto gol, chiudendo definitivamente il match e mandando in visibilio il pubblico di casa. Con il punteggio finale di 5-2, il Unión Sur Yaiza si ritrova a dover affrontare una seconda sconfitta consecutiva, perdendo così terreno nella lotta per la promozione. Prossimo avversario sarà l’Unión Adarve, in un match cruciale per le ambizioni di risalita del Yaiza.

Ficha tecnica e dettagli del match

Durante la partita, la formazione della UD San Sebastián de los Reyes ha schierato: Pablo Brea, Sergi, Piri , Héctor, Fer Harta , Alberto , Ayala, Ganday, Ariel, Álvaro José e Jacobo . Allenatore: Gonzalo Ortega.

Per quanto riguarda il Unión Sur Yaiza, la squadra in campo era composta da: Nauzet Pérez, Jordan, Facu , Pato, Marco Siverio, Moha, Ismael Traoré , Fabricio , Matías , Pablo Bolado e Malick . Allenatore: Maxi Barrera.

Marcature:
1-0: minuto 6, Jacobo
2-0: minuto 50, Álvaro José
2-1: minuto 52, Joel Domínguez
2-2: minuto 56, Matías
3-2: minuto 65, Ariel
4-2: minuto 81, Alberto
5-2: minuto 97, Ariel

Arbitro: José Antonio Muñoz Blázquez, coadiuvato da Alberto Gómez-Landero Ossorio e Hugo Novella Navalón. Espulsioni: Jordan per doppia ammonizione e Rafael Fernández per rosso diretto. Amonizioni: Ayala e Fabricio, Pablo Bolado, Pato, Moha e Rayco .

Incidenza: Circa 400 spettatori hanno assistito all’incontro del Municipal Matapiñoneras, valido per la dodicesima giornata della Segunda Federación.