Quest’inverno, l’aeroporto di Lanzarote offrirà un numero significativo di nuove connessioni aeree verso la Francia, introducendo quattro ulteriori frequenze di voli. Secondo un recente rapporto sulla connettività per la stagione invernale di Turismo Lanzarote, il totale dei voli settimanali verso il paese transalpino raggiungerà le 25 unità. Questa espansione rappresenta un notevole incremento rispetto alla scorsa stagione invernale, durante la quale erano disponibili solo 3.881 posti a sedere. La crescita nella capacità aerea settimanale porterà il numero di posti disponibili a 4.613, un’opportunità importante per residenti e turisti.
Nuovi voli verso Brest: la città di Poniente
Tra le novità di questa stagione invernale spicca l’introduzione di un nuovo volo direttamente verso Brest, una storica città situata in Normandia. Questa nuova rotta, operata da Volotea, offrirà voli il sabato, introducendo un importante collegamento per i viaggiatori diretti verso quest’area. Brest è conosciuta in Francia come la “città di Poniente” ed è la seconda maggiore agglomerazione urbana della regione della Bretagna, subito dopo Rennes. La città è rinomata per il suo imponente castello e per ospitare il secondo porto militare di Francia, il che ne fa una località di interesse sia storico che strategico.
La nuova rotta non solo amplia le opportunità di viaggio per i passeggeri, ma aggiunge anche un ulteriore tassello alla già ricca offerta di collegamenti tra Lanzarote e la Francia. Con USPS come compagnia aerea di riferimento, gli appassionati di esplorazioni culturali e paesaggistiche potranno ora approfittare dei voli diretti verso Brest e scoprire le meraviglie della Bretagna.
I principali vettori e le loro nuove offerte
EasyJet, una delle compagnie aeree più attive nella regione, ha significativamente ampliato la sua offerta di voli. Sebbene abbia ridotto le frequenze su Bordeaux da tre a due, ha lanciato due nuove rotte per Nantes e Nizza, ciascuna con due frequenze settimanali. Con questo, EasyJet preserva integri i voli verso Lyon e Parigi, portando il totale dei voli settimanali a 10, consolidandosi come la compagnia aerea con il maggior numero di collegamenti tra Lanzarote e la Francia.
Volotea, precedentemente leader nel numero di connessioni verso il paese galo, ha aggiunto una nuova rotta a Brest rispetto allo scorso anno, portando le sue offerte complessive a una più rispetto alla stagione invernale passata. Continuerà a servire altre città come Bordeaux, Strasburgo, Lille, Lyon, Marsiglia e Tolosa, mantenendo così una rete di collegamenti ben consolidata.
Situazione delle altre compagnie aeree
Trasavìa, un altro attore importante nel mercato dei voli tra Lanzarote e la Francia, conferma il mantenimento delle stesse rotte da e verso Nantes e Parigi, senza variazioni nella sua offerta. La compagnia Ryanair ha confermato la sua connessione settimanale con Marsiglia, mentre Vueling continuerà a operare con due frequenze settimanali verso Parigi. Questo scenario di stabilità e crescita nel numero di collegamenti aerei rappresenta un vantaggio non solo per i turisti che desiderano visitare Lanzarote e la Francia, ma anche per le economie locali e per l’industria del turismo.