Nella serata di venerdì, un incidente stradale ha coinvolto quattro persone a Las Palmas, lasciando tre giovani donne e un uomo feriti in modo diverso. L’accaduto è avvenuto intorno alle 22:40 sulla LZ-40, una strada nota per il traffico intenso. È intervenuto il servizio di emergenza per prestare soccorso ai feriti e gestire la situazione nel posto dell’incidente.
I dettagli dell’incidente
Il violento scontro ha coinvolto due autovetture, una delle quali trasportava tre donne di età compresa tra i 20 e i 43 anni. L’altra auto era guidata da un uomo di 50 anni, che, fortunatamente, è riuscito a uscire dall’auto dopo l’impatto. Secondo quanto riportato dal CECOES, le condizioni dei feriti variano e sono stati assistiti sul posto dagli operatori sanitari. Due ambulanze del Servizio di Urgenza Canario sono state pronte per intervenire, con personale medico che ha valutato subito la gravità delle ferite.
L’intervento dei soccorsi
A seguito dell’allerta, sul luogo dell’incidente sono giunti rapidamente agenti della Polizia Locale e della Guardia Civile, insieme ai membri del Consorzio di Emergenza. I soccorritori hanno trovato una giovane donna intrappolata in uno dei veicoli coinvolti e hanno avuto bisogno dell’assistenza dei vigili del fuoco per liberarla. I pompieri, in coordinamento con i paramedici, hanno messo in atto le manovre di salvataggio necessarie, assicurando prima la zona e poi liberando la donna in stato di emergenza.
Le altre due giovani donne, per fortuna, sono riuscite a uscire autonomamente dal veicolo danneggiato. Anche loro sono state trasferite in ambulanza presso l’ospedale Molina Orosa per ulteriori cure e accertamenti. L’uomo a bordo dell’altro veicolo, pur essendo l’unico occupante, ha ricevuto assistenza medica e anch’esso è stato portato in ospedale.
Operazioni di sicurezza e gestione del traffico
Dopo che le prime operazioni di soccorso sono state completate, i vigili del fuoco hanno proceduto a disconnettere le batterie delle auto coinvolte per prevenire eventuali incendi e hanno rimosso i veicoli dalla carreggiata. Questo è stato fondamentale per ripristinare la sicurezza nella zona e permettere il deflusso del traffico, che era stato bloccato a causa dell’incidente.
Hanno poi effettuato una pulizia della strada, assicurandosi che non ci fossero detriti o liquidi pericolosi che potessero rappresentare un rischio per altri automobilisti. La Polizia ha infine redatto il verbale dell’incidente, registrando tutti i dettagli utili per una futura indagine e per le eventuali responsabilità da accertare in merito all’accaduto.
La situazione è stata gestita con estrema attenzione, dando la priorità alla salute e alla sicurezza delle persone coinvolte.