Isole Canarie

La UD Lanzarote ottiene una vittoria importante contro la UD Los Llanos di Aridane

La UD Lanzarote conquista una vittoria fondamentale contro la UD Los Llanos di Aridane, grazie al gol di Adrián Machín e a un’eroica parata del portiere Ruymán nel finale.

La UD Lanzarote ha trovato un’importante vittoria nel campionato di Tercera Federation, grazie a un match ostico che li ha visti prevalere per 0-1 contro la UD Los Llanos di Aridane. Questo successo consente alla squadra di mantenere una posizione di rilievo nella classifica, specialmente dopo i risultati sfavorevoli delle avversarie dirette. Adrián Machín ha segnato il gol decisivo nel primo tempo, mentre il portiere Ruymán ha parato un rigore durante l’extra time, garantendo così i tre punti tanto ambiti.

La UD Lanzarote ottiene una vittoria importante contro la UD Los Llanos di Aridane

Il match: un inizio promettente per la UD Lanzarote

Il fischio d’inizio ha visto la UD Lanzarote dominare il campo, cercando subito di mettere in difficoltà la difesa avversaria. Le prime azioni degne di nota sono arrivate da due tentativi per i rojillos: un calcio di punizione battuto da Oli e un tiro di Raúl bloccato da un difensore quasi sulla linea di porta. Queste occasioni iniziali hanno dato il via a una gara che si è rivelata complessa, con entrambe le squadre desiderose di conquistare i tre punti.

Con il passare dei minuti, la game ha preso una piega più decisa per la UD Lanzarote. Superata la metà del primo tempo, sono riusciti a segnare il gol del vantaggio grazie a una manovra ben orchestrata sulla fascia destra. Ale Fuentes ha effettuato un cross preciso che è stato impeccabilmente convertito da una testa di Adrián Machín, il quale ha colto l’attimo giusto approfittando di un errore del difensore Kilian che è scivolato. Con questo gol, la UD Lanzarote è andata a riposo in vantaggio per 0-1, mantenendo viva la loro speranza di ottenere una vittoria fondamentale.

La seconda metà del match: tensione e opportunità perse

Nella ripresa, la partita si è fatta più aperta e dinamica. La UD Lanzarote ha avuto l’opportunità di raddoppiare, grazie a tentativi di Ayoze Pérez e Álvaro Iglesias, che si sono avvicinati al gol senza però riuscire a concretizzare. La pressione della UD Los Llanos di Aridane, però, ha iniziato a farsi sentire, costringendo la UD Lanzarote a difendersi e a tenere a bada le velleità offensive avversarie.

La squadra di casa ha mostrato segnali di risveglio, con attacchi più incisivi che hanno messo in apprensione la retroguardia della UD Lanzarote. In questo frangente, la squadra di Socorro ha dovuto resistere per mantenere il vantaggio conquistato. Il gioco è diventato più fisico e le interruzioni sono aumentate, con ambo le compagini che cercavano di trovare il varco giusto per raggiungere il gol. La tensione è aumentata, culminando in un momento cruciale durante il recupero.

Momenti decisivi: rigore e parata eroica

Negli istanti finali del match, un episodio controverso ha visto l’arbitro assegnare un rigore alla UD Los Llanos di Aridane per un fallo avvenuto all’interno dell’area di rigore. Nonostante le proteste dei giocatori della UD Lanzarote, il fischietto, Mario Martín Hernández, ha mantenuto la sua decisione. Il calciatore Bolaños si è presentato sul punto di rigore, pronto a riportare in parità il match. Tuttavia, l’estremo difensore Ruymán ha compiuto un’ottima parata, intuendo la traiettoria del tiro e negando così la gioia del gol al suo diretto avversario.

La parata di Ruymán ha segnato un punto di svolta evidente nella partita, poiché ha non solo mantenuto il vantaggio per la UD Lanzarote, ma ha anche infuso grande determinazione nei compagni di squadra. La partita si è poi conclusa senza ulteriori colpi di scena, con il punteggio finale che ha decretato un’importante vittoria per la UD Lanzarote, portandoli alla settima posizione della classifica e permettendo loro di sfruttare le sconfitte delle squadre che li precedevano.

Riepilogo tecnico e note di partita

Il match, valido per l’ottava giornata del gruppo XII della Tercera Federazione, si è tenuto al Municipal de Aceró, davanti a circa 400 spettatori. Sul terreno di gioco, le formazioni erano:

UD Los Llanos di Aridane : Sergio Ramos, Fran Acosta, Kai , Kilian, Elliot , Bolaños, Lucas Acosta, Fernando , Adil, Samu Arbelo e Chema . Allenatore: Miguel Cid.

UD Lanzarote : Ruymán, Alex Cruz, Oli, Javi Mayor, Raúl, Javi Martín, Matías Sosa, Ale Fuentes , Adrián Machín , Álvaro Iglesias e Nadjib . Allenatore: Juan Carlos Socorro.

Gol: 0-1 al minuto 38, Adrián Machín.

L’arbitro Mario Martín Hernández è stato assistito da Marcos Daniel La Rocca Pacheco e Jeray Arrocha Martín. Il direttore di gara ha espulso con cartellino rosso il tecnico Miguel Cid della UD Los Llanos al 48′ e ha ammonito diversi calciatori per comportamento antisportivo.